Si conclude anche per questo anno scolastico la prima fase del percorso formativo finalizzato alla diffusione della cultura dell’imprenditoria sociale (Social Business) e pensato per le classi terze, quarte e quinte degli istituti superiori della provincia di Pistoia.

Giunto alla sua sesta edizione, Giovani e Social Business è una delle attività portate avanti da Social Business Lab Pistoia nell’ambito di Pistoia Social Business City, il programma finalizzato alla promozione dell’impresa sociale nella provincia di Pistoia.

Anche per questa edizione, il progetto è stato strutturato in due fasi: la prima costituita da un ciclo di cinque incontri teorici e laboratoriali svolti presso gli istituti aderenti al percorso, la seconda rappresentata da un concorso di idee di Social Business.

La prima parte del percorso, realizzata tra i mesi di novembre 2017 e febbraio 2018, ha coinvolto 10 classi, per un totale di circa 180 studenti, appartenenti a 4 istituti superiori della provincia di Pistoia, e ha avuto l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze di base e gli strumenti per avvicinarsi al mondo dell’imprenditoria sociale, anche attraverso l’incontro con un imprenditore sociale attivo nel territorio pistoiese. A raccontarsi, nel corso di questa sesta edizione del progetto, sono stati: Giardineria Italiana, Dynamo Camp e Dynamo Academy, In Cammino e Arkè. A queste organizzazioni va il ringraziamento di Social Business Lab Pistoia.

Nella seconda fase del percorso, che ha preso ufficialmente il via, gli studenti potranno prendere parte al concorso e lavorare alla propria idea di impresa sociale, che dovranno inviare a Social Business Lab Pistoia entro il 16 marzo prossimo. I progetti partecipanti alla competizione saranno valutati tramite due fasi di selezione che si concluderanno con la nomina dei 3 gruppi vincitori.

I gruppi finalisti saranno premiati in occasione dell’evento conclusivo del progetto, che in questa sua sesta edizione prevedrà un ospite d’eccezione!

Che vinca il migliore!

CONDIVIDI