Il prossimo 17 aprile torna a Pistoia il Premio Nobel per la Pace, Professor Muhammad Yunus. Il Professor Yunus sarà in città in occasione del Pistoia Social Business Day, l’evento organizzato nell’ambito del Programma Pistoia Social Business City dall’associazione Social Business Lab Pistoia.

L’iniziativa prenderà il via alle ore 9,00 con l’accoglienza dei partecipanti presso la Sala Maggiore del Palazzo di Giano, sede del Comune di Pistoia.

L’evento sarà l’occasione per presentare le due imprese sociali nate grazie al percorso di accompagnamento per la nascita e lo sviluppo di progetti a impatto sociale nella provincia di Pistoia condotto da SBLP nel corso del 2017 e per premiare gli studenti che hanno preso parte alla sesta edizione del Concorso indetto nell’ambito del progetto formativo Giovani e Social Business diventare attori del cambiamento.

Di seguito, il programma della mattinata.

  • 9:00 – 9:15   Accoglienza partecipanti
  • 9:15 – 9:45   Saluti istituzionali: Alessandro Tomasi (Sindaco di Pistoia), Luca Iozzelli (Presidente di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Presidente di Social Business Lab Pistoia), Paolo  Carrara (Presidente di Fondazione Un Raggio di Luce Onlus)
  • 9:45 10:20   “Un mondo a tre zeri”: intervento del Premio Nobel per la Pace Prof. Muhammad Yunus
  • 10:20 10:40   Breve testimonianza di imprenditori sociali: Massimiliano Bini (impresa sociale Magnani Pescia Srl), Francesca Pellegrini (cooperativa sociale Il Cappellaio Matto)
  • 10:40 – 11:00   Il Progetto Formativo Giovani e Social Business: Azzurra Pirami e Valeria Nanni (Social Business Lab Pistoia)
  • 11:00 – 11:30   Proclamazione dei tre gruppi vincitori del concorso e proiezione dei video
  • 11:30 – 12:00   Intervento conclusivo del Premio Nobel per la Pace Prof. Muhammad Yunus
  • 12:00 – 12:15   Conclusioni e ringraziamenti finali

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Non è prevista la registrazione.

Per info:

Social Business Lab Pistoia

0573 27927

pistoia@socialbusinesslab.org

CONDIVIDI